Vacanze in bicicletta

Pedalando in allegria per il Friuli

Una vacanza in bicicletta per scoprire le incantevoli e mutevoli Terre tra Venezia, l’Austria e la Slovenia, per farvi trascorrere momenti deliziosi all’insegna del relax e della buona tavola.

 

La via dei Templari, Long Ride
Da Sacile a Gemona lungo la strada pedemontana del Friuli collinare

Pellegrinaggio mistico da percorrere in bicicletta, a piedi, a cavallo e/o carrozza o con il treno.
Un itinerario facile alla scoperta dell’antica via che portava dall’Austria a Venezia, un tempo presidiata dai cavalieri Templari. Scoprirete una natura esuberante, tesori d’arte e prodotti tipici come i vini dei Magredi, il prosciutto di San Daniele e il sidro biologico dei Magredi, e soprattutto vestigia storiche come Venzone, Osoppo e Spilimbergo.
Scoprirete inoltre l’antico porto di Latisana, il feudo teutonico di Precenicco e la laguna di Lignano.

 

La via dei Templari, short break dai Magredi alle Alpi Giulie
Pellegrinaggio mistico da percorrere a piedi, a cavallo e/o carrozza, in  bicicletta o con il treno.
2 bici hotel appartenenti al Club di prodotto hanno predisposto un itinerario facile alla scoperta dell’antica via che portava a Venezia, un tempo presidiata dall’ordine cavalieri Templari.
Scoprirete una natura esuberante, tesori d’arte e prodotti tipici come i vini dei Magredi, il prosciutto di San Daniele e il sidro biologico dei Magredi. Sarà una vacanza piacevole, in compagnia gente generosa e cordiale che ti farà sentire ospite unico, “come nella casa di un fratello con cui si va d’accordo”.

 

Altri itinerari

A) Itinerario Vini e Medioevo 
Vivaro-Rauscedo-Domanins (Sosta ai Magredi) - Castions (sosta da Pagura) – san Lorenzo – Arzene – Valvasone-San martino - Postoncicco – Aurava – Pozzo (museo della vita contadina)-Cosa ( (castelcosa)-Provesano –Barbeano (Plozner – Torre Orientale)-Vivaro

B) Itinerario Vini e Mosaico
Vivaro-Tesis-Arba-Sequals- Usago Travesio (Marescial)-Molevana-Graves-Ampiano (Mulino)- Spilimbergo (Tosoni-centro Mosaico)-Tauriano (Torre orientale)-Vivaro

C) Itinerario Vini e Magredi e Risorgive
Vivaro-Rauscedo-Domanins (sosta ai Magredi)- Cordenons (Risorgive)-Pordenone-
Via Maestra Vecchia (sosta da borgo delle Rose)- San Quirino- San Foca – Vivaro

D) Itinerario: Magredi  vecchia Centrale Maniago
Vivaro-San Foca - San Leonardo (cantina Montereale)-Malnisio (centrale elettrica)- Maniago (coltellerie-Vecchia Maniago)- Fanna-(Cavasso-Orgnes) (Oppure Mistris) –Madonna di Strada –Arba – Campagna Dandolo-Vivaro

Altri itinerari con spostamento iniziale oppure per grandi sportivi

E) Itinerario: delle tre valli con dislivelli di collina mt 500
Maniago-Frisanco (Pofabro)-Navarons-Redona-Campone-Pradis grotte-Clauzetto-Castelnovo-Travesio-Toppo-Meduno- Cavasso-Maniago

F) Itinerario: del prosciutto di San Daniele e dell’Arzino 
(Spilimbergo) Pinzano- Ponte dell’armistizio-Flagogna-Cornino-San Daniele- (prosciutto)- Ragogna-Villanova-Pinzano (Spilimbergo)

G) Itinerario: dei Tramonti e val MedunaAnello di mountainbike 

H) Itinerario: della Valcellina
(Vivaro) Maniago-Andreis-Barcis-Claut-Cimolais-Erto-Vayont e ritorno

I) Itinerario: Pedemontana Montereale (pista ciclabile)
Budoia- Polcenigo-Sacile-Roveredo-Aviano

Da Gelindo la vacanza su misura è di rigore! Lo staff è a vostra completa disposizione per creare il "pacchetto" più adatto a voi, a partire dai servizi inclusi fino alle esperienze in fattoria che più vi piacciono. Senza dimenticare di dedicare il giusto tempo alla scoperta dei nostri bellissimi dintorni! Trascorrete metà vacanza con noi e metà con le meraviglie che ci circondano. Chiedete tutte le informazioni necessarie alla reception! 

Per informazioni contattate
Gelindo dei Magredi
0427 97037   info@gelindo.it