Il Campo grande
Campo gara o da allenamento
Dimesioni: 80 x 60 m
Il Centro Equestre Magredi dispone, all’interno della sua struttura, di un ampio campo gara in sabbia inserito perfettamente all’interno dell’area funzionale che andrà ad ospitare la manifestazione sportiva. Il presente campo in sabbia ha ampiamente dimostrato, in più circostanze, di avere delle caratteristiche tecniche ed un grado di affidabilità del fondo che ne certificano la praticabilità con qualsiasi condizione climatica e meteorologica.
Il Campo piccolo
Ideae per le lezioni
Dimensioni: 60 x 30 m
Ampio campo prova e di allenamento in sabbia inserito perfettamente all’interno dell’area funzionale. Il presente campo in sabbia ha ampiamente dimostrato, in più circostanze, di avere delle caratteristiche tecniche ed un grado di affidabilità del fondo che ne certificano la praticabilità con qualsiasi condizione climatica e meteorologica. Si è infatti visto che il fondo non presenta problemi, né durante la stagione invernale, con i grandi freddi (nessun problema di fondo ghiacciato), né dimostra problematiche di drenaggio dell’acqua durante continuati o improvvisi acquazzoni primaverili ed estivi.
Le Scuderie
Il Centro dispone di tre scuderie principali: il corpo centrale ospita, all’interno della struttura in muratura, 24 box da 3,5 x 3,5 m. Ogni box ha il suo armadietto di pertinenza ed è presente il locale selleria ove riporre al sicuro le proprie selle. Oltre alla scuderia principale vi sono la Scuderia Vip che dispone di 6 box in muratura della dimensione 3 x 3 metri e la Scuderia Silos con 6 box in legno e muratura da 3,5 x 3,5 m.
I Paddoc
Il Centro Equestre Magredi dispone di 10 paddoc esterni di varie dimensione con fondo in erba ed in terra. Alcuni sono abbastanzza ombreggiati e sono a disposizione dei clienti che desiderino mettere fuori il loro cavallo con orari a rotazione. I Paddok stabili sono dotati di capannina e di beverina per dare ai cavalli il massimo comfort e autonomia di gestione.
La Club House
La così detta Cara Rossa, cuore emozionale del Centro Equestre Magredi.
Con il suo porticato, il grande caminetto e la sala centrale con il classico Fogolar Furlan costituisce il punto di incontro dei cavalieri, dei genitori in attesa che i propri figli finiscano le lezioni, nonchè indispensabile punto di appoggio per il ristoro e per la segreteria durante le intense giornate di concorso.